Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Dolianova, trova un portafoglio con mille euro e lo restituisce: “Tutti avrebbero fatto così”

Il bellissimo gesto della farmacista Marta Deriu. Ha consegnato il borsellino al gestore di un market: “Ho scoperto che è di Roberto Cossu, leader dei Golaseca”
Paolo Rapeanu

Trova un portafoglio nel parcheggio esterno di un market a Dolianova e lo porta subito al gestore del punto vendita senza battere ciglio. Quanti avrebbero fatto come Marta Deriu, farmacista 34enne? Di sicuro non tutti, anche perchè “il portafoglio era di quelli a libro, si vedevano tutte le banconote”.

Poteva infilarselo in tasca e andare via facendo finta di niente. E invece no. Lei, che lavora anche ad agosto e fa i turni nel weekend per garantire un servizio utilissimo ai residenti di Dolianova, ha riconsegnato il borsellino: “Penso che tutti avrebbero fatto così. Quei soldi non erano miei, mi è bastato questo per non pensare nemmeno lontanamente di appropriarmene. Lavoro e so cosa vogliono dire fatica e impegno”. Un bel gesto, forse destinato a restare custodito nella memoria della farmacista, ma che invece finisce alla ribalta giornalistica. 

Dolianova, portafoglio con mille euro restituito dalla farmacista dal cuore d’oro

Portafoglio e soldi, infatti, sono di Roberto Cossu, lo storico leader della band sulcitana dei Golaseca: “Sono uscito dal negozio, caricato la spesa in macchina e partito. Dopo mi sono accorto che avevo la tasca rotta e avevo perso il porafoglio”, racconta il cantante.

“Dentro c’erano mille euro appena ritirati per un piccolo viaggio con la mia pupetta e la mia compagna. I risparmi di noi persone normali”. Che, per fortuna, ha riavuto dalle mani del gestore del supermercato. E, successivamente, ha scoperto che il suo “angelo custode” di turno era stato la farmacista Marta Deriu. I due si sono scritti via social e lui, naturalmente, l’ha ringraziata tantissimo per il gesto, tutt’altro che scontato. E lei, confermando che non è nient’altro che un gesto normale, ha abbozzato un sorriso e, poi, è tornata dietro il bancone della farmacia, tra ricette e medicinali da smistare.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy