Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Paura a Pula, auto in marcia va in fiamme sulla Sulcitana

Intervento dei Vigili del fuoco sulla 195
La Redazione

Paura a Pula, auto in fiamme sulla Sulcitana

Paura a Pula, auto in fiamme sulla Sulcitana. Un incendio ha interrotto la tranquillità della tarda mattinata lungo la Strada Statale 195, all’altezza dell’ingresso del centro abitato di Pula, nel Cagliaritano. Intorno alle ore 12:00, un’autovettura in marcia ha preso fuoco per motivi ancora da chiarire, generando momenti di preoccupazione tra gli automobilisti in transito.

Il conducente del veicolo ha accostato immediatamente e ha abbandonato l’abitacolo senza riportare ferite. Non si registrano persone coinvolte o intossicate. L’allarme è scattato pochi minuti dopo l’inizio del rogo, quando diversi passanti hanno segnalato l’accaduto alla sala operativa dei Vigili del Fuoco.

Una squadra del distaccamento stagionale di Pula, attivo proprio durante il periodo estivo per far fronte al rischio incendi, ha raggiunto rapidamente il luogo dell’incidente. Gli operatori hanno domato le fiamme e successivamente messo in sicurezza l’area, evitando conseguenze più gravi per le vetture in transito e per la vegetazione a bordo strada. I pompieri hanno anche avviato le prime verifiche tecniche per accertare l’origine del rogo.

Durante le operazioni, gli agenti della Polizia Locale di Pula hanno gestito la viabilità, regolando il flusso dei veicoli e garantendo la sicurezza degli automobilisti. Alcuni disagi si sono verificati sul tratto interessato, ma la circolazione è ripresa regolarmente dopo poco più di un’ora.

Le indagini proseguono per individuare l’elemento scatenante dell’incendio, anche se le ipotesi principali riguardano un guasto meccanico o un surriscaldamento del motore. La rapidità dell’intervento ha impedito che le fiamme si propagassero ad altri mezzi o alla macchia mediterranea circostante.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy