Paura per Eleonora Boi: la giornalista di Cagliari morsa da uno squalo a Porto Rico
Paura per Eleonora Boi: la giornalista di Cagliari morsa da uno squalo a Porto Rico. Eleonora Boi, giornalista cagliaritana e moglie del cestista Danilo Gallinari, ha subito il morso di uno squalo mentre si trovava in acqua, sulla spiaggia di Isla Verde a Porto Rico. L’incidente, avvenuto nel pomeriggio di ieri, ha provocato una ferita a un muscolo della coscia. I soccorritori l’hanno assistita subito e l’hanno poi trasferita all’ospedale dell’Università di Porto Rico, a Carolina. I medici hanno confermato che la 39enne si trova in condizioni stabili e fuori pericolo.
La Policía Municipal de Carolina ha confermato che a causare la ferita è stato effettivamente uno squalo. A fornire la conferma scientifica è intervenuta Nilda Jiménez, biologa del Dipartimento di Risorse Naturali, dopo aver esaminato la lesione riportata da Boi.
Il commissario della polizia municipale, Rubén Moyeno, ha raccontato che i suoi agenti hanno raggiunto la zona pochi minuti dopo la segnalazione. I presenti sulla spiaggia hanno aiutato la giornalista a uscire dall’acqua, mentre gli agenti le hanno prestato i primi soccorsi prima del trasporto in ospedale.
La presenza del marito, Danilo Gallinari, cestista in forza ai Vaqueros de Bayamón, ha contribuito a rendere immediatamente virale la notizia, ripresa anche dai media italiani. I due si trovavano a Porto Rico proprio per motivi sportivi, in quanto Gallinari partecipa alla stagione cestistica portoricana.
Moyeno ha spiegato che la Unidad Marítima della Polizia continua a pattugliare il litorale 24 ore su 24, supportata anche da bagnini in servizio fisso. Le autorità resteranno in allerta per eventuali altri avvistamenti di squali lungo la costa.
Dalla Sardegna e dal mondo dello sport arrivano messaggi di solidarietà per Eleonora Boi, in attesa di dimissioni e completo recupero.