Forte vento in arrivo: domani a Cagliari chiusi parchi e cimiteri
Forte vento in arrivo: domani a Cagliari chiusi parchi e cimiteri. A causa delle previsioni meteorologiche avverse emesse dalla Protezione civile regionale, il Comune di Cagliari ha disposto la chiusura precauzionale di tutti i cimiteri e parchi cittadini, compresi quelli della Municipalità di Pirri, per la giornata di lunedì 28 luglio 2025.
L’ordinanza del sindaco Massimo Zedda si inserisce in un piano di prevenzione volto a tutelare l’incolumità di residenti, turisti e operatori. I venti forti da ovest-nordovest, con raffiche fino a burrasca, potrebbero provocare la caduta di rami e alberi, rendendo pericolosa la permanenza in spazi aperti, specialmente in aree verdi e luoghi pubblici frequentati.
- Leggi anche Cagliari, domani pericolo alto di incendi
Il provvedimento, a carattere temporaneo, rientra tra le misure che l’Amministrazione comunale ha attivato per fronteggiare l’ondata di maltempo prevista tra la mezzanotte e le ore 21 di lunedì. Gli uffici comunali monitorano costantemente la situazione e sono pronti ad aggiornare le disposizioni in base all’evoluzione del quadro meteorologico.
L’Amministrazione invita i cittadini alla massima prudenza, in particolare nei pressi di alberature stradali, edifici esposti al vento e lungo le vie costiere. Eventuali aggiornamenti arriveranno tramite il portale ufficiale del Comune, i canali social istituzionali e le notifiche della Protezione civile comunale.
L’appello del Comune punta alla collaborazione di tutti: seguire le indicazioni ufficiali, evitare gli spostamenti non necessari nelle ore più critiche e segnalare eventuali situazioni di pericolo ai numeri di emergenza.