Camena edizioni, centinaia di prenotazioni per “L’estate delle comete azzurre”, il romanzo illustrato scritto da Piergiorgio Pulixi e arricchito dagli acquerelli di Daniele Serra in uscita a ottobre.
Si preannuncia un fenomeno editoriale con una veste curata nei minimi particolari e una edizione speciale a tiratura limitata, L’estate delle comete azzurre, il romanzo illustrato scritto da Piergiorgio Pulixi e arricchito dagli acquerelli di Daniele Serra, che sarà pubblicato da Camena edizioni il 7 ottobre prossimo. Il volume ha raggiunto in preorder numeri da record, con centinaia di appassionati che si sono già rivolti alle librerie per prenotare la propria copia.
I due autori hanno messo tutta la loro arte per realizzare questa opera prima.
Piergiorgio Pulixi ha costruito una storia coinvolgente ed emozionante che miscela sapientemente i generi: dal noir di cui è maestro, al thriller psicologico, passando per il dramma paranormale e il romanzo di formazione. Lo scrittore, premio Scerbanenco 2019 per il miglior noir dell’anno, con questo romanzo ha voluto omaggiare Stephen King e il suo modo di raccontare l’adolescenza e gli orrori che la pervadono nel percorso dell’individuo verso l’età adulta. Gli orrori e le paure, come in King, diventano metafore della vita.
Gli acquerelli di Daniele Serra, conosciuto apprezzato per illustrazioni, copertine e adattamenti a fumetti di libri di Stephen King, Clive Barker e Joe R. Lansdale, con i suoi lavori è riuscito a dare forma alle parole scelte da Pulixi. Un lavoro “straordinario” come lo ha definito lo stesso scrittore sfogliando la primissima copia del romanzo illustrato.
L’estate delle comete azzurre
“Sono molto entusiasta di poter presentare questo progetto editoriale – sottolinea Stefano Obino editore di Camena edizioni -. Poter pubblicare un romanzo illustrato non è una cosa che si vede spesso”.
“A noi piacciono le grandi sfide, a maggior ragione poter lavorare con due artisti come Piergiorgio Pulixi e Daniele Serra è stata un’esperienza unica”.
“Sono due esseri umani dalla grande sensibilità artistica che inevitabilmente ti arricchisce”.
“Abbiamo potuto lavorare in team con tutta la redazione di Camena con l’unico intento di poter donare al pubblico dei lettori una storia da amare”.
L’estate delle comete azzurre sarà pubblicato il 7 ottobre, due edizioni differenti: una ‘classica’ per librerie e circuiti online e una a tiratura limitata e numerata.
300 copie con una copertina diversa che saranno distribuite soprattutto agli incontri con gli autori e che saranno arricchite da autografi e personalizzazioni.
“Quando è nato il progetto – aggiunge Andrea Fulgheri editore di Camena edizioni – i primi contatti con Piergiorgio e Daniele, il futuro sembrava un’utopia lontanissima. Oggi finalmente ci siamo, e tutti noi di Camena edizioni fremiamo dalla voglia di vedere esposto in libreria L’estate delle comete azzurre. Pulixi e Serra sono due artisti straordinari, ognuno nel loro ambito. Lavorare con loro è un onore professionale di alto prestigio e un piacere umano di enorme valore. Il 7 ottobre spezzeremo tutti assieme questo magico incantesimo. Tutto sarà svelato”.
Il romanzo illustrato di Pulixi e Serra è solo una nuova tappa del viaggio intrapreso dalla casa editrice.
“Il progetto Camena edizioni si evolve e cresce sempre, con lo sguardo rivolto al nostro pubblico per offrirgli storie che siano avvincenti e delle quali si innamori”.
“Quest’anno, chiuderemo la stagione editoriale con tanti nomi che ci aiuteranno a portare nel nostro catalogo libri di grande qualità”.
“Abbiamo iniziato con Giovanni Follesa per poi proseguire con Giacomo Pisano, Iya Voinich, Enrico Putzu e per ultimo con Piergiorgio Pulixi e Daniele Serra; per il 2026 stiamo lavorando a tante altre grandi novità”.