Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Meeting, mail e mal di schiena: Giorgia Fumo torna a Teatro Doglio con “Out Of Office”

Comica, ingegnera e scrittrice, Giorgia Fumo ha trascorso tredici anni in azienda prima di lasciare definitivamente il mondo del lavoro corporate per dedicarsi alla comicità.
Pubbliredazionali

Teatro Doglio, 8 novembre 2025

Dopo il successo travolgente di Vita Bassa, spettacolo premiato e acclamato in tutta Italia, Giorgia Fumo torna sul palco di Teatro Doglio con un nuovo, imperdibile appuntamento: “Out Of Office”, in scena sabato 8 novembre alle ore 21.

Comica, ingegnera e scrittrice, Giorgia Fumo ha trascorso tredici anni in azienda prima di lasciare definitivamente il mondo del lavoro corporate per dedicarsi alla comicità. Ed è proprio da questa lunga esperienza dietro le scrivanie che nasce Out Of Office, uno spettacolo brillante e spietato in cui l’autrice ci accompagna in un viaggio esilarante tra call infinite, fogli Excel, presentazioni PowerPoint e guerre per il termostato.

Con il suo stile affilato e intelligente, Giorgia osserva con lucidità le trasformazioni del mondo del lavoro negli ultimi quindici anni, offrendo al pubblico uno specchio deformante ma verissimo delle sue assurdità quotidiane: crisi esistenziali mascherate da riunioni, storytelling forzati su LinkedIn e quell’umanità incastrata tra KPI e mail motivazionali. Out Of Office non è solo una performance comica, ma anche un’occasione per ridere e riflettere su ciò che troppo spesso accettiamo come normale.

Con la supervisione ai testi di Manuela Mazzocchi e la regia di Enrico Zaccheo, lo spettacolo alterna osservazioni taglienti a momenti di straordinaria empatia, smontando cliché aziendali e dinamiche tossiche con uno humour che colpisce e fa pensare.

Nata nel 1986 a Roma, cresciuta in Sardegna e laureata a Pisa, è una delle voci più originali della stand-up italiana contemporanea.Ha lavorato come consulente di Market Intelligence per brand internazionali come L’Oréal e BMW, prima di dedicarsi completamente alla stand-up comedy. Con il suo primo show Vita Bassa ha conquistato platee e critica, vincendo il Premio Satira Politica di Forte dei Marmi e il Premio Antani nel 2024. È stata finalista a Italia’s Got Talent nel 2022, semifinalista ai FunnyWomen Awards nel Regno Unito nel 2021, ed è apparsa in TV in programmi come Stasera c’è Cattelan su Rai2 e Le Iene, dove ha portato un apprezzato monologo sugli haters.

Online è seguitissima, anima la newsletter cult “Vola mio mini Pippony” su Substack e ha da poco pubblicato il suo primo libro, “Ingegneria della Vita Adulta” (Harper Collins, 2024).

L’appuntamento con “Out Of Office” si inserisce nella ricca stagione autunnale di Teatro Doglio, che continua a distinguersi per la sua offerta culturale originale, coinvolgente e di altissima qualità.

I biglietti sono disponibili su tutti i canali di vendita Box Office Sardegna: https://www.boxol.it/next/it/BoxofficeSardegna/select-seat/573062

L’autunno di Teatro Doglio si preannuncia imperdibile, con ospiti d’eccezione e spettacoli pensati per un pubblico di tutte le età.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy