È un artificiere sardo in forza all’Aeronautica militare la vittima del terribile incidente, moto contro palo a Macchiareddu, avvenuto in prossimità della nuova rotatoria nella zona del Casic, a Capoterra.
Giacomo Talana aveva compiuto 41 anni un paio di giorni fa.
41enne di Siliqua, Giacomo Talana, artificiere dell'Aeronautica militare, è morto in un incidente stradale avvenuto verso le 3 lungo la strada dorsale Consortile. Lo schianto in prossimità dell'area industriale denominata Casic, all'altezza di una rotonda nella zona di Capoterra.
Moto contro palo, 41enene muore a Macchiareddu
Il quarantuenne, celibe, stava percorrendo la strada consortile quando, per cause non ancora accertare, ha perso il controllo della due ruote, finendo fuori strada. La corsa della moto si è arrestata contro un palo della segnaletica stradale. A causa dell'impatto, violentissimo, il centauro è stato sbalzato dalla due ruote, morendo sul colpo.
Sul posto, avvertiti dagli altri automobilisti in transito, sono intervenuti i carabinieri e un'ambulanza del 118, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare. La notizia è stata comunicata poco dopo ai suoi parenti e si è diffusa sia nel paese natale di Giacomo Talana, cioè Siliqua, sia in quello dove risiedeva da un po' di anni, Uta.
"L’amministrazione comunale esprime il più profondo e sentito cordoglio per la tragica e prematura scomparsa del nostro giovane concittadino Giacomo Talana. In un momento di così grande dolore per la famiglia, gli amici e l’intera comunità, ci uniamo con rispetto e vicinanza al lutto che colpisce tutti noi", così la sindaca Francesca Atzori insieme a tutto il Comune. "In segno di rispetto e partecipazione al dolore collettivo, si ritiene doverosa la sospensione dei festeggiamenti e manifestazioni previste in questi giorni auspicando una condivisione sentita e responsabile di questo triste momento". Addolorati anche i tanti coleghi dell'Aeronautica di Giacomo Talana: "Cieli blu a te, fratello Giacomo!".