Cagliari, 5 anni tra minacce e aggressioni: arrestati titolare e cameriere della pizzeria Caroline
Cagliari, 5 anni tra minacce e aggressioni: arrestati titolare e cameriere della pizzeria Caroline.
A Cagliari, nel Corso, si è conclusa un’indagine molto delicata sfociata in 6 arresti in una vera e propria guerra tra pizzerie.
La polizia, coordinata dalla Procura, ha eseguito sei misure cautelari dopo aver ricostruito una rete di minacce, intimidazioni e violenze, tra cui stalking e incendi dolosi.
L’indagine è partita dopo un’aggressione a Rossano Murtas nel 2020, titolare di Khepas. Gli agenti hanno scoperto che alcuni indagati,soci e dipendenti di Caroline, avevano messo in atto una strategia per eliminare la concorrenza e controllare il mercato.
- Leggi anche Guerra delle pizzerie nel Corso con stalking, botte e auto bruciate: 6 arresti a Cagliari
In carcere sono finiti Antonello Del Zompo, 53 anni, alla guida della pizzeria Caroline, e il suo dipendente Alessandro Medda, 25 anni (entrambi difesi dall’avvocato Marco Lisu).
Tra le azioni criminali ci sono anche incendi di auto e atti intimidatori, con modalità che ricordano quelle delle organizzazioni mafiose.
Inoltre, gli investigatori hanno scoperto che alcuni degli indagati gestivano un traffico di droga con consegne a domicilio, alimentando così il mercato locale.
Insomma, una situazione molto complessa e grave, che mostra quanto possa essere difficile la guerra tra attività commerciali in alcune zone della città.
ai domiciliari Stefano Pardo (34 anni, avvocato Giuseppe Ledda), Antonio Lattucca (39, difeso dal legale Luca Argiolas) e Gianni Cardia (36 anni, avvocato Luciano Cau ).
Tutti i legali attendono di avere gli atti completi tra le mani, l’unico che già parla è Cau: “RIuscirò a dimostrare l’estraneità ai fatti del mio assistito”.
Nell’inchiesta di Ginevra Grilletti , scritti nel registro degli indagati per droga anche Mattia Camba (35 anni), Valentino Lai (23) e Abodoul Nabi Coly Sarr (37 anni).