L’ultimo saluto per Andrea Capone, il 43enne ex giocatore del Cagliari morto domenica scorsa nella suite dell’hotel Palazzo Tirso del capoluogo sardo. Parenti, amici e tifosi rossoblù si danno appuntamento domani, venerdì 4 ottobre, nella chiesa del Santissimo Crocifisso nel quartiere di Genneruxi.
Secondo quanto appreso sull’autopsia effettuata ieri all’ospedale Brotzu, il decesso di Capone è da attribuire a un malore che lo avrebbe poi fatto cadere dalle scale della stanza d’albergo che occupava. Ignote le cause del mancamento, ma sembra che l’ex giocatore godesse di buona salute.
Capone aveva particpato a una festa per il battesimo del figlio di un amico e aveva concluso la serata in un locale nella zona della marina di Su Siccu insieme ad altri invitati. Poi, durante la notte trascorsa nella suite di Palazzo Tirso, il malore e il tentativo di scendere le scale per raggiungere il piano inferiore della stanza, forse per chiedere aiuto. Il corpo è stato scoperto domenica mattina dal personale dell’hotel.
Intanto, la procura ha aperto un fascicolo contro ignoti con l’ipotesi di reato di omissione di soccorso: un atto necessario per procedere con l’autopsia e per capire se qualcuno avrebbe potuto aiutare il 43enne, segnalando un eventuale suo malore prima della tragedia e del ritrovamento del corpo.