Ennesimo episodio di malamovida a Cagliari, scoppia una dura lite nelle scalette Santa Chiara. Un balordo ha iniziato a disturbare i clienti di uno dei locali con sedie e puff esterni. In pochi minuti la situazione ha raggiunto i limiti della tensione: da un lato un giovane, a detta di vari testimoni visibilmente ubriaco, dall’altra un gruppo di amici che ha ricevuto una serie di appellattivi molto poco carini. Insulti e provocazioni in parole più semplici.
E, prima che la situazione potesse degenerare, i titolari del locale hanno deciso di chiamare il 113. Una pattuglia è arrivata in meo di cinque minuti e il balordo, su di giri, è stato bloccato e identificato. Stando a quanto trapela, dovrebbe trattarsi di un volto noto alle forze dell’ordine.
Cagliari, lite nelle scalette Santa Chiara: la testimonianza
“Si è avvicinato a noi e ha iniziato a fare apprezzamenti e dire parole forti”, racconta uno dei ragazzi presi di mira dal balordo, nel chiedere l’anonimato. “Lo conosciamo di vista, non è la prima volta che fa così. Era sicuramente ubriaco, anzi, forse ha anche assunto qualche sostanza”. Tant’è, l’importante è che l’ennesima lite che ha macchiato un weekend in pieno centro storico non sia degenerata e che nessuno, alla fine, ha riportato nemmeno un graffio. L’ultimo weekend, in città, è risultato nel complesso abbastanza tranquillo per quanto riguarda episodi di malamovida. In giro sia giovani cagliaritani che turisti, soprattutto tra la Marina e Stampace. Grosso e capillare il dispiegamento di forze dell’ordine, non solo nei punti più nevralgici e trafficati, proprio per garantire una sicurezza totale.