Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Matteo Bassetti a Villasimius tra mare e padel: “I colori e profumi della Sardegna sono unici”

L’esperto di malattie infettive si gode il sud dell’Isola al Tanka Village: “Un angolo di paradiso”
Paolo Rapeanu

Eccolo, Matteo Bassetti. C’è anche lui nella Sardegna presa d’assalto da vip e personaggi famosi. E lui appartiene a entrambe le categorie, seppur accostare il termine vip a un dottore non sia tanto usuale. Ma tant’è, un’eccezione si piuò fare. L’esperto di malattie infettive, salito alla ribalta nazionale e internazionale durante i tempi bui del Covid, si gode parte delle sue vacanze a Tanka Village di Villasimius, tra un tuffo e una partita a padel. E il fisico continua a ringraziare, come si può notare nelle foto postate sui suoi social ufficiali. Chi ha avuto la fortuna di incrociarlo gli ha chiesto l’immancabile selfie, non è “usuale” incrociare Matteo Bassetti nella zona di Villasimius.

Matteo Bassetti si gode l’estate 2025 a Villasimius

Lui, comunque, confessa di essersene quasi innamorato: “Il mare, i colori e i profumi della Sardegna sono unici e inimitabili. Per il terzo anno consecutivo, trascorrerò una vacanza con tutta la mia famiglia in questo angolo di paradiso, che è il ‘Tanka’”. Un’ode alle bellezze sarde, quali il mare e la natura, identici sia all’interno di un villaggio turistico sia nelle più incontaminate spiagge. E, anche se in vacanza, il medico non lesina i consigli, sempre preziosi, legati alla sanità: nelle ultime ore si è collegato con Tg Com 24 per discutere delle ultime decisioni dell’Italia sull’Organizzazione mondiale della sanità e, via social, nelle “stories”, dispensa consigli su articoli scientifici e medici da leggere anche sotto l’ombrellone o comodamente seduti in casa. Perchè la scienza e la ricerca non si fermano mai, nemmeno in piena estate.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy