Dalla disperazione, frutto di un incendio che non aveva lasciato scampo a nulla, ai sorrisi col “contorno” di lacrime di gioia per la rinascita della loro abitazione a Quartu. Nicola Loi, famoso pasticcere di Quartu, e la moglie Michela Auriemma, in poco più di un mese sono riusciti a riavere, quasi intera, la loro casa. Lo scorso 8 giugno il maxi rogo, quasi sicuramente doloso, porta a un fuggi fuggi della coppia, dei loro tre figli e di qualche amico, in una domenica dai risvolti tragici. Poi, però, è entrata in azione la solidarietà: grazie ai lettori di Cagliari News che hanno fatto offerte online dopo aver letto la notizia, passando per varie associazioni, amici e colleghi.
LEGGI ANCHE: Casa inghiottita dal fuoco a Quartu, famiglia in ginocchio: “Abbiamo perso tutto”
“Il più è fatto”, commenta, raggiante, Nicola Loi, prendendo fiato durante uno dei tanti turni serali-notturni da pasticcere nella sua Quartu. “Dobbiamo perfezionare qualcosa in bagno e camera da letto, per il resto la casa è a posto, rinnovata e abitabile. Finalmente possiamo tornare a vivere”.
Raggiante anche Michela Auriemma: “Non so da dove iniziare a ringraziare chi ha permesso tutto questo! Partendo dai miei genitori, mio fratello, mie sorelle, miei suoceri, miei cognati tutti e alcuni parenti! Le mie super presidentesse delle associazioni ‘Anteas’ e ‘Il sogno di Giulia Zedda’, tutti i volontari che hanno aiutato in tutto e per tutto! Carlotta per il bellissimo frigo, Ilda e Andrea per i lavori di muratura, il super mercatino di via Abruzzi di Cagliari per l’armadio bellissimo, Luca per tutto quello che ha fatto, tutti voi che sia nella raccolta di Gofundme e Paypal”, racconta. “Avete reso possibile tutto questo. Grazie di cuore a tutti!”.