Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

La fuga dell’ubriaco di Sinnai sulla 554: supera a tutto gas i carabinieri e si schianta

VIDEO- Eccole, le immagini del 33enne che, al volante di un Volkswagen Maggiolino, “brucia” i militari ma finisce contro un albero
Paolo Rapeanu

Ubriaco in fuga sulla 554, la “bravata” termina male. Una fuga finita male, fortunatamente senza ferite ma con una denuncia per guida in stato di ebbrezza. Eccole, le immagini del 33enne di Sinnai che, ubriaco alla guida del suo Volkswagen Maggiolino, sulla Statale 554 – non certo una strada isolata, nemmeno di notte, anzi – prima supera una macchina e, poi, un’altra. La seconda, però, è quella dei carabinieri che si lanciano subito all’inseguimento del balordo. Che non fa molta strada, anzi: il fuggitivo perde il controllo dell’automobile e si schianta in via Newton contro un albero. L’impatto è forte, il Maggiolino semidistrutto ma lui è miracolosamente illeso: ecco perchè scappa a piedi, o almeno ci prova. I carabinieri lo bloccano subito e lui cerca di divincolarsi, ferendo alla mano un militare.

Ubriaco in fuga sulla 554

Alla fine, l’etilometro “sputa” fuori una cifra da brividi: il 33enne di Sinnai risulta positivo con un tasso alcolemico pari a 1,31 grammi per litro, oltre il doppio del limite consentito. Ecco perchè, anche se braccato dalle forze dell’ordine, ha continuato la fuga. Da oggi e per molto tempo a venire, però, non rappresenterà più un pericolo: patente ritirata e auto, in frantumi e senza la copertura assicurativa, è stata confiscata e si trova già in un deposito autorizzato e controllato dalle forze dell’ordine.

Solo per miracolo, infine, durante la sua fuga il trentatreenne non ha provocato incidenti o, peggio ancora, danni ad altri automobilisti. Quel tratto di strada non è molto illuminato la notte e il rischio è sempre dietro l’angolo, soprattutto per chi cerca di seminare un’altra vettura.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy