Cagliari, in casa droga e 8 mila euro: pusher arrestato e condannato a 2 anni
Cagliari, in casa droga e 8 mila euro: pusher arrestato condannato a 2 anni. Nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un ventenne cagliaritano, per lāipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli agenti del Gruppo Falchi della Squadra Mobile, impegnati in un servizio mirato al contrasto del traffico di droga, hanno effettuato un controllo domiciliare nel pomeriggio di martedì nei confronti del giovane, già sottoposto a una misura cautelare.
Durante la perquisizione dellāabitazione, gli investigatori hanno rinvenuto 21 grammi di cocaina, circa 8 mila euro in contanti, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento della sostanza. Gli elementi raccolti hanno rafforzato i sospetti sullāattivitĆ di spaccio, spingendo gli agenti a procedere con lāarresto.
Il patteggiamento
Il giorno successivo, il giovane ĆØ comparso davanti al G.I.P. per lāudienza di convalida. Il giudice ha convalidato lāarresto e accolto la richiesta di patteggiamento a due anni di reclusione, senza disporre ulteriori misure cautelari.
Lāoperazione rientra in un più ampio piano di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nella cittĆ di Cagliari. La Polizia di Stato prosegue lāattivitĆ investigativa per individuare eventuali collegamenti con altre figure coinvolte nel traffico di droga.