Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Cagliari, 15 anni tra pavimento spaccato e radici killer: “Cadute e fratture nel Largo Gennari”

Gli operai restano ben distanti dalla piazza sempre più disastrata. Nando Secchi: “Aspettiamo almeno la manutenzione ordinaria”
Paolo Rapeanu

Cagliari, 15 anni tra pavimento spaccato e radici killer: “Pericoli di cadute e fratture nel Largo Gennari”

Cagliari, 15 anni tra pavimento spaccato e radici killer: “Pericoli di cadute e fratture nel Largo Gennari”. Da anni la piazza del Largo Gennari, a Cagliari, versa in stato di abbandono. Una piazza, un tempo, frequentatissima da tanti cittadini e attualmente invece orfana di manutenzione ordinaria. Pavimentazione catramata e disastrata, con le radici del ficus a creare spaccature del terreno e pericoli per chi ci passeggia. “Nei giorni scorsi un ramo è crollato, fortunatamente senza creare danni”, le parole del consigliere Ferdinando Secchi di Lega – Anima di Sardegna, che in sede di Consiglio comunale ha presentato un’interrogazione in merito. “Negli anni passati si sono verificati diversi incidenti a danno di persone anziane, che a causa delle cadute hanno riportato, in alcuni casi, anche delle fratture”.

Una condizione di “pericolo costante”, a Largo Gennari, come emerso anche dal sopralluogo effettuato di recente che “ha fatto emergere una situazione critica della pavimentazione, sia per la sicurezza dei cittadini che per l’estetica”, le parole dell’assessora Giua Marassi. Che aggiunge come “questa amministrazione ha fatto ricognizione delle aree degradate della città in vista di una riqualificazione”. Dal comune arriva l’impegno a “reperire le risorse per la manutenzione ordinaria del Largo Gennari, nel frattepo messo in sicurezza. Il Verde Pubblico ha indicato svariati progetti per i prossimi anni”, spiega Giua Marassi.

“Attendiamo con ansia almeno la manutenzione ordinaria”, replica Secchi, “ma la piazza è in questo stato dal 2011, con gli interventi costantemente rimandati. I pericoli, però, rimangono”.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy