Cagliari, tenta il furto in un’auto in sosta: marocchino bloccato dal proprietario della macchina
Cagliari, tenta il furto in un’auto in sosta: marocchino bloccato dal proprietario della macchina. Un giovane di 28 anni, di origine marocchina, è finito in arresto con l’accusa di furto aggravato su autovettura. La polizia, impegnata in un servizio di controllo del territorio, è intervenuta prontamente in viale Trieste, dove ha colto l’uomo in flagranza.
La vicenda è iniziata con una chiamata al numero di emergenza 112. Un cittadino ha chiesto aiuto, spiegando di aver sorpreso un individuo mentre rovistava all’interno della sua auto, lasciata momentaneamente in sosta. Dopo essersi accorto del furto, il proprietario del veicolo è intervenuto senza esitazioni, bloccando fisicamente il presunto ladro e attendendo l’arrivo degli agenti della Squadra Volante.
La Polizia ha raggiunto immediatamente il luogo della segnalazione. Gli agenti hanno trovato il cittadino ancora intento a trattenere l’autore del gesto, che tentava invano di divincolarsi. I poliziotti hanno quindi proceduto a una perquisizione personale e rinvenuto uno smartphone appartenente alla vittima, nascosto tra gli effetti personali del ventottenne.
Secondo la ricostruzione, l’automobilista si era allontanato dal veicolo solo per pochi istanti, giusto il tempo di effettuare il pagamento del parcheggio alla vicina colonnina del parchimetro. Il ladro, approfittando della breve assenza, aveva aperto l’auto e iniziato a rovistare nell’abitacolo, ma il proprietario lo aveva subito notato e bloccato sul fatto.
Gli agenti hanno accompagnato l’uomo in Questura, dove lo hanno trattenuto in stato di arresto con l’accusa di furto aggravato. Durante l’udienza di convalida, il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti dell’indagato l’obbligo di dimora in attesa del processo.