Terribile incidente a San Vito: 4 feriti gravi
Terribile incidente a San Vito: 4 feriti gravi. È di quattro feriti trasportati in codice rosso il bilancio del grave incidente stradale avvenuto all’alba sulla Strada Provinciale 20, in località Cantoniera Vecchia, nel territorio comunale di San Vito.
Lo scontro si è verificato intorno alle 4:30 e ha coinvolto due automobili che viaggiavano in direzioni opposte: una Ford condotta da un giovane residente a Muravera, a bordo della quale viaggiavano anche due ragazze, e una Hyundai guidata da una donna di San Vito.
- Leggi anche San Vito, sfonda il guardrail con l’auto e precipita per 5 metri: casalinga 28enne viva per miracolo
Secondo una prima ricostruzione fornita dalle forze dell’ordine, il conducente della Ford avrebbe perso il controllo del veicolo per cause ancora da chiarire, invadendo la corsia opposta e impattando frontalmente e lateralmente contro l’altro mezzo.
Sul posto sono intervenute più ambulanze del 118, che hanno provveduto al trasporto urgente dei quattro feriti nei principali ospedali della provincia. Tutti sono stati presi in carico con codice rosso, ma fortunatamente nessuno risulta in pericolo di vita.
Il giovane alla guida della Ford è stato sottoposto ad alcol test ed è risultato positivo. Per lui è scattato immediatamente il ritiro della patente e il sequestro del veicolo, che verrà sottoposto a confisca. Il ragazzo verrà inoltre denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza con aggravante del sinistro stradale.
Le indagini sono condotte dai Carabinieri, che stanno proseguendo con gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.