Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Lavori notturni record in viale Colombo a Quartu, Milia fa i complimenti agli operai

Il sindaco, a sorpresa, nel cuore della notte tra betoniere e bitume: “Era doveroso complimentarsi coi lavoratori”
Paolo Rapeanu

L’hanno visto arrivare nel cuore della notte, durante i lavori, e sono rimasti stupiti. Raramente si vede un sindaco presentarsi in un cantiere comunale per complimentarsi coi lavoratori, figuriamoci di notte. Graziano Milia a Quartu, invece, ha deciso di vedere coi suoi occhi il nuovo viale Colombo, stringendo personalmente la mano a tutti gli operai impegnati, al chiaro di luna, a stendere la segnaletica orizzontale. Qualcuno ne ha approfittato per fare qualche foto, finita anche tra le mani della nostra redazione: “Sono andato per ringraziare i lavoratori per l’impegno e la professionalità, era doveroso”, spiega, sorpreso del fatto che dei giornalisti abbiano saputo del suo “blitz notturno”, Milia, contattato da Cagliari News. Il sindaco si è intrattenuto con gli operai e con il capo del delicato lavoro, svolto comunque in tempo record.

Il nuovo viale Colombo a Quartu sarà pronto entro metà luglio. L’asfalto, quello vero e resistente, in viale Colombo non si vedeva da decenni, come testimoniano residenti e commercianti. Nella torrida prima parte dell’estate 2025, finalmente, addio buche e avvallamenti nella lunga lingua d’asfalto che unisce la via Marconi con la zona delle saline di Molentargius e il vasto Poetto.

Il rush finale per il nuovo viale Colombo a Quartu

L’intervento durerà complessivamente soltanto 4 notti, e anche in questo caso, come già successo per il lavoro precedente, sarà suddiviso in tre tratti.

Il primo, tra la rotatoria di via Marconi e piazza Santa Maria, sarà interessato dal 7 al 9 luglio.

Il secondo, da piazza Santa Maria all’incrocio con via San Benedetto e via Salieri, dal 9 al 10 luglio.

L’ultimo, dalla rotatoria via San Benedetto-via Salieri a quella grande di viale Lungomare del Golfo, fronte Ex Bussola, dal 10 all’11 luglio.

In tutte le tre tratte il divieto di sosta e fermata, con rimozione forzata in entrambi i lati, va dalle 19 e proseguirà sino alle 5.

Dalle 21.30 alle 5 è prevista l’interdizione alla circolazione veicolare in entrambi i sensi di marcia – sempre limitatamente al tratto interessato -, affinché si possa procedere con la massima celerità alla tracciatura.

Per contro, durante il giorno la strada rimarrà sempre transitabile.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy