Ennesimo incidente mortale con “protagonista” una moto sulle strade della Sardegna, stavolta a Cabras, nell’Oristanese. Un imprenditore di 42 anni, alla guida del panificio Paf 5, Marco Poddi, è morto mentre in sella alla sua moto stava affrontando, a Cabras, una curva della Provinciale 7, in un punto non distante dalla chiesa di San Salvatore di Sinis. La caduta e il volo tragico sull’asfalto, l’uomo è praticamente morto sul colpo, quando sono arrivati i soccorritori del 118 non hanno potuto fare molto, se non constatare il decesso del quarantaduenne.
In azione anche le forze dell’ordine che hanno dovuto procedere al triste rito dell’identificazione del morto e avvisare i familiari. Il traffico ha subìto importanti rallentamenti per oltre un’ora, il tempo necessario per recuperare lo scooter guidato dal quarantaduenne e rimettere in sicurezza totale un tratto di strada che è comunque molto utilizzato da automobilisti e scooteristi nonostante non ci si trovi in una zona centrale di Cabras ma, anzi, in un’area abbastanza staccata da vie e piazze principali della realtà che si trova a poca distanza dal capoluogo di provincia, Oristano.
La vittima. Si tratta di un imprenditore nel settore food molto noto non solo a Cabras ma, anche, in tutto l’Oristanese. La scomparsa tragica di Marco Poddi è piombata come un macigno su una tranquilla serata estiva a Cabras. Distrutti dal dolore i suoi parenti, i suoi tanti amici e colleghi del settore food. Sui social, recenti ma anche datate, fioccano le fotografie e anche qualche filmato di eventi sociali, sempre col suo pane e il cibo protagonisti assoluti, ad ogni scatto e ad ogni morso
.