Ortacesus, tenta il furto di agnelli nell’azienda agricola
Ortacesus, tenta il furto di agnelli nell’azienda agricola. Da settimane il titolare di un’azienda agricola specializzata in zootecnia notava strani ammanchi: taniche di latte ovino sparivano senza spiegazione, apparentemente piccoli episodi isolati che col tempo hanno assunto un significato più inquietante. Di fronte al ripetersi dei fatti, l’imprenditore ha deciso di rivolgersi ai Carabinieri della Stazione di Senorbì, denunciando i sospetti furti e chiedendo un intervento risolutivo.
I militari, dopo aver raccolto la segnalazione, hanno organizzato un’operazione di controllo con l’aiuto dei colleghi della Stazione di Donori. Ieri sera, intorno alle ore 20, si sono appostati nei pressi dell’uscita dell’azienda, aspettando la conclusione del turno. L’attenzione si è concentrata su un dipendente che, con fare apparentemente tranquillo, si stava allontanando a bordo della propria auto.
Il controllo ha confermato i sospetti: all’interno del bagagliaio i Carabinieri hanno rinvenuto alcune taniche piene di latte ovino e tre agnelli identificabili grazie alle etichette dell’azienda. Il protagonista del tentato furto è un uomo di 45 anni, originario di Gesico, già noto alle forze dell’ordine. I militari lo hanno denunciato in stato di libertà per tentato furto aggravato.
La refurtiva
La refurtiva, del valore stimato in circa 400 euro, è stata immediatamente restituita all’azienda, evitando ulteriori danni economici. Gli atti del caso sono stati trasmessi alla Procura della Repubblica di Cagliari, che ora valuterà la posizione del lavoratore e le eventuali responsabilità connesse