A Quartu una casa divorata dal fuoco, c’ĆØ una famiglia numerosa che non ha più nulla. La voce ĆØ tremante, ancora molto spaventata. In pochi minuti Nicola Loi, noto pasticcere di Quartu insieme alla Michela Auriemma e ai loro tre figli, ha visto andare in fumo tutta o almeno gran parte della sua vita. L’abitazione in via Marconi ĆØ sparita, divorata dalle fiamme partite dalle sterpaglie nella zona del cimitero Una vita stravolta all’improvviso: “Eravamo in una quindicina, dentro casa, stavamo mangiando tutti insieme quando abbiamo visto il fuoco vicinissimo e siamo scappati fuori per salvarci la pelle”, racconta Loi , che ha scelto di contattare Cagliari News per raccontare l’incubo.
Quartu, casa distrutta dal fuoco
“Non cāĆØ rimasto davvero più nulla, i pompieri hanno dichiarato che l’abitazione ĆØ inagibile e che dentro, di integro, non ĆØ rimasto niente”. Ć disperato ma anche arrabbiato, Nicola. Il rogo partito dalle sterpaglie ĆØ probabilmente doloroso difficile che le fiamme siano partite da un qualcosa di elettrico in zona, dove invece abbondano le sterpaglie e dove qualche balordo potrebbe aver deciso di compiere un sano gesto, ovvero quello di far scoppiare un incendio.
Al momento è comunque solo un'ipotesi, dovranno essere svolte le indagini. A prescindere, però, ora c'è una famiglia molto nota e stimata, Nicola e la moglie si sono resi protagonisti di gesti di solidarietà verso i meno fortunati in difficoltà . Adesso sono loro a non avere più nulla e chiedono una mano agli altri: "à stata aperta una raccolta fondi dedicata, basta cliccare qui", spiega Nicola Loi, "anche una piccola offerta, per noi, potrà fare la differenza".