Quartu, nonnina ruba le piante della pizzeria
Nonnina passa davanti alla pizzeria e ruba le piante a Quartu. Ha iniziato a passeggiare in viale Marconi e, complice anche la giornata di festa e nel pieno dell’ora di pranzo, ha fatto piazza pulita di tutte le piante che abbellivano l’esterno di un locale food in via Marconi.
Una telecamera di sorveglianza riprende tutto e le gesta dell’anziana finiscono su Facebook per volontà della padrona dell’attività commerciale, col risultato di centinaia di commenti, tra chi ha rimproverato l’anziana per il gesto compiuto e chi ha provato a difenderla perchè “vecchia e magari malata, potrebbe non volerlo fare apposta”.
- Leggi anche Gli studenti di Quartu fanno vergognare i ladri di piante: “Abbiamo già piantumato nuovi alberi”
A divulgare le immagini senza nessun timore è stata la stessa titolare: “È successo che qualche signora ci chiedesse un rametto, glielo abbiamo dato senza problemi. Ma rubare in pieno giorno è di inaccettabile”.
E sui social in tanti fanno notare l’abbigliamento della ladra di fiori, tutt’altro che trasandato: un segno che può aiutare a comprendere che il gesto sia stato fatto non per necessità economiche ma giusto per avere fiori gratis per la propria casa. E c’è anche chi ricorda di furti simili, in serie, avvenuti nella zona del cimitero quartese: in particolare una fioraia, aveva deciso di abbellire alcune aiuole attorno al suo posteggio. “Ogni mattina, poco dopo l’alba, al mio arrivo trovavo solo terra e pietre. Poi, col tempo, ho capito chi aveva le mani lunghe: erano delle nonnine che si recavano al camposanto per piangere i propri cari”.