Maltratta l’ex compagna: uno stalker di Vallermosa arrestato ai domiciliari. Dovrà portare anche il braccialetto elettronico.
Stalker di Vallermosa ai domiciliari. Misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico per un uomo di 40 anni, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine, accusato di maltrattamenti, atti persecutori e lesioni aggravate nei confronti della sua ex compagna, una 41enne residente nello stesso comune.
Il provvedimento, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Cagliari, è stato eseguito nel tardo pomeriggio di oggi dai Carabinieri della Stazione di Vallermosa. La misura è scaturita da una querela presentata dalla donna, che ha raccontato di essere da tempo vittima di telefonate minacciose, messaggi continui via WhatsApp e violenze fisiche ripetute da parte dell’ex partner.
Il codice rosso
Gli investigatori dell’Arma, attivato il protocollo “codice rosso”, hanno avviato una serie di approfondimenti per ricostruire la vicenda e confermare le accuse. Gli elementi raccolti hanno delineato un quadro indiziario solido e un rischio concreto di reiterazione delle condotte persecutorie, spingendo l’Autorità Giudiziaria a intervenire tempestivamente.
Una volta rintracciato, all’uomo è arrivato il provvedimento e, dopo le formalità di rito, è giunto presso il domicilio dove sconterà la misura restrittiva, rimanendo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.