Sfonda il portone dell’ex fidanzata: arrestato uno stalker 31enne a Sestu.
Arrestato uno stalker di cittadinanza britannica, Louis Thomas Congiu, a Sestu. Erano circa le cinque del mattino quando una segnalazione al numero unico d’emergenza 112 ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine: l’uomo, in evidente stato di agitazione, stava colpendo ripetutamente il portone di un appartamento situato nel centro cittadino, dove si trovavano la donna e la madre.
All’arrivo della pattuglia, l’aggressore ha continuato a minacciare e insultare le due donne e ha reagito violentemente contro i carabinieri della stazione di Sestu, agli ordini del luogotenente Riccardo Pirali, cercando di colpirli con calci e pugni. L’uomo è stato prontamente bloccato e messo in sicurezza.
Le indagini
Le indagini hanno confermato che la vittima aveva da alcune settimane interrotto la relazione con l’uomo, che già in passato aveva manifestato atteggiamenti persecutori. Dopo aver raccolto la denuncia della donna, i militari hanno tratto in arresto l’uomo con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, atti persecutori e tentata violazione di domicilio.
Dopo le formalità di rito, Louis Thomas Congiu è stato trasferito nella Casa Circondariale di Uta, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il 31enne è difeso dall’avvocato Stefano Piredda.
L’episodio odierno, sottolineano i Carabinieri, testimonia il continuo impegno dell’Arma nella tutela delle vittime di violenza domestica e nella repressione tempestiva di comportamenti che mettono in pericolo l’incolumità dei cittadini.