Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy
Yuri Loi Yuri Loi

Sestu, la proposta: “Il Comune intitoli una piazza a Yuri Loi”

Il giovanissimo centauro aveva perso la vita a marzo, tra via Cagliari e via Molinari. Raccolta firme già attivata per l’amministrazione comunale: “Sarà un monito per tutti i ragazzi sull’importanza della vita
Paolo Rapeanu

Intitolare la piazza compresa tra via Cagliari e via Molinari a Sestu, sinora senza un nome, a Yuri Loi, il giovanissimo centauro morto lo scorso mese di marzo.

Una piazza per non dimenticare Yuri Loi. È questa la richiesta che arriva da un gruppo di cittadini di Sestu, già impegnati in una raccolta firme per spingere l’amministrazione comunale a intitolare uno spazio pubblico alla memoria del giovane. L’obiettivo non è solo commemorativo: “Intitolare quella piazza a Yuri Loi – spiegano i promotori – servirebbe soprattutto per lanciare un messaggio ai giovani e farli riflettere sull’importanza della vita”.

Yuri Loi aveva perso la vita in un tragico incidente stradale, dopo aver perso il controllo della sua moto. Nonostante la sua grande esperienza alla guida, l’impatto si era rivelato fatale, lasciando la comunità sotto shock. La notizia della sua scomparsa aveva suscitato un’ondata di commozione e solidarietà, con centinaia di messaggi di affetto e ricordo da parte di amici, familiari e semplici conoscenti.

Ora la volontà popolare si concretizza in un’iniziativa che punta a mantenere vivo il suo ricordo e a trasformare il dolore in consapevolezza. “Yuri era un ragazzo amato e stimato, sempre disponibile con tutti. Vogliamo che il suo nome resti legato a un luogo che inviti alla riflessione, soprattutto tra i più giovani”, aggiungono i promotori.

La raccolta firme sta ottenendo una risposta calorosa da parte dei cittadini, e l’auspicio è che si possa presto formalizzare la proposta in Consiglio comunale. L’intitolazione di una piazza a Yuri Loi rappresenterebbe non solo un gesto di affetto collettivo, ma anche un simbolo per ricordare quanto sia fragile la vita, soprattutto sulle strade.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy