Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Cagliari, la moglie lotta contro il cancro: si rasa a zero per sostenerla

La commovente storia di una coppia in guerra contro la “bestia”. Lei, a causa delle chemio, ha perso i capelli: suo marito, Filippo Loddo, ha deciso di mostrarle vicinanza tagliandosi la folta chioma che aveva in testa
La Redazione

In lotta contro il cancro a Cagliari, la storia di solidarietà

La moglie, a Cagliari, lotta contro un cancro, e, una chemio dopo l’altra, ha peso i capelli. Lui, per sostenerla, decide di rasarsi letteralmente a zero. Una storia di amore autentico e profondo, come altre già raccontate nei mesi scorsi, arriva dal capoluogo sardo e scalda il cuore. Il protagonista è Filippo Loddo, un uomo che ha compiuto un gesto semplice ma carico di significato per dimostrare la sua vicinanza e il suo sostegno alla moglie, da tempo provata dalla malattia. Tra chi ha dato notizia del bellissimo gesto c’è anche il dirigente regionale e esponente cittadino del Pd, Fabrizio Marcello. “La moglie di Filippo sta affrontando un difficile percorso di cure contro il tumore, un cammino spesso segnato dalla dolorosa perdita dei capelli come effetto collaterale delle terapie. In un mondo in cui, purtroppo, si sentono ancora troppe storie di uomini che di fronte alle difficoltà scelgono la fuga o, peggio ancora, la violenza, il gesto di Filippo risplende come un faro di umanità”.

La scelta d’amore

Senza esitazione, Filippo ha deciso di rasarsi completamente i capelli. “Un atto dirompente nella sua eloquenza. Un modo per annullare la distanza fisica creata dalla malattia, per condividere un segno visibile delle sofferenze della sua compagna, per farle sentire che non è sola in questa battaglia. È una dichiarazione d’amore puro e incondizionato. Dimostra una sensibilità rara e una profonda comprensione del dolore dell’altro. In un’epoca in cui spesso le parole vengono svalutate, Filippo ha scelto un linguaggio universale, quello dell’empatia e della presenza”, così conclude Fabrizio Marcello. I casi di cancro anche a Cagliari non sono purtroppo pochi. Fa sicuramente piacere, comunque, sapere che ci sono coppie dove lui sorregge lei o lei sorregge lui.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy