Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Ginecologa morta, dolore a Cagliari per Stefania Cosmi: gli esiti dell’esame autoptico

La ginecologa 45enne ritrovata senza vita dentro la sua auto a Geremeas. Santissima Trinità in lutto, colleghi e amici distrutti dal dolore. Il corpo, prima del funerale, portato al Brotzu e analizzato dal medico legale: ecco cosa è emerso
Paolo Rapeanu

È stato necessario l’esame autoptico, eseguito all’ospedale Brotzu dal medico legale Stefano Demontis, per stabilire con esattezza le cause della morte di Stefania Cosmi, ginecologa, dirigente medico nell’unità operativa complessa di Ginecologia e Ostetricia del Santissima Trinità di Cagliari, ritrovata senza vita a 45 anni a bordo della sua auto, nelle campagne quartesi di Geremeas. I parenti avevano lanciato l’allarme due giorni fa, non riuscendo più a rintracciarla, e si erano rivolti ai carabinieri.

LEGGI ANCHE: Cagliari, muore a 45 anni la ginecologa Stefania Cosmi

Dopo un giorno la scoperta della macchina con, dentro, la dottoressa. La notizia della morte ha subito raggiunto i suoi colleghi di reparto e degli altri reparti, oltre ai suoi tanti amici.

Gli esiti dei riscontri eseguiti al Brotzu sul corpo di Stefania Cosmi

Sul corpo non è stato trovato nessun segno di violenza o che possa far pensare a una morte violenta, confermando quindi i primi riscontri effettuati dalle forze dell’ordine sul luogo del ritrovamento del corpo. Corpo che sarà restituito alla famiglia per la celebrazione del funerale.

Resta ora il dolore, immenso, di chi ha perso una propria cara, di pazienti che non potranno più essere seguiti da una dottoressa “bravissima e disponibilissima”, come si legge anche nei commenti pubblici sui social. Lo stesso ospedale di Is Mirrionis, appena appresa la notizia della morte della Cosmi, ha annullato gli eventi pubblici previsti nei prossimi giorni: “Con immenso dispiacere vi comunichiamo che i festeggiamenti per la festa della mamma prevista per il giorno 18/05/2025 sono rinviati a data da destinarsi. Tutta la famiglia di ‘Nascere al Santissima Trinità’ sta vivendo il grande lutto per la prematura perdita della dottoressa Stefania Cosmi, nostro medico stimato e adorato da tutti. Sicuri che rispetterete il nostro dolore, vi informeremo quando saremo pronti ad abbracciarci ancora, più forte che mai. Anche la conferenza di reparto prevista per l’08/05/2025 alle ore 18:30 in via Piero della Francesca è annullata”.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy