Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Mirko Farris morto, l’avvocato del centauro ubriaco: “Roberto Sirigu ha avuto un forte trauma emotivo”

La moto che si è schiantata due settimane fa tra Serdiana e Ussana era guidata da un carissimo amico di Farris, morto nell’impatto col terreno. Il legale Marco Annais (tondo in basso): “La dinamica dell’incidente non è ancora chiara, attendiamo documenti. Il mio assistito ha avuto un forte choc e un trauma cranico”
Paolo Rapeanu

“Ad oggi, la dinamica precisa dell’incidente rimane indeterminata, manca una perizia tecnica”. Inizia così l’analisi dell’incidente mortale avvenuto due settimane fa tra Serdiana e Ussana di Marco Sannais, legale di Roberto Sirigu, il centauro che ha causato lo schianto mortale e che, sopravvissuto, è risultato positivo all’alcoltest. Pochi anni di differenza e grandi amici, così viene ricordato il rapporto che c’era tra Mirko Farris, morto nell’impatto con l’asfalto, e Sirigu. Entrambi originari di Quartu, capitava spesso che si spostassero fuori città. I carabinieri hanno chiuso le indagini: Sirigu, al momento dello schianto, era ubriaco, con un valore di tre volte superiore al limite di legge, 1,87. La Procura si interesserà presto di lui, l’accusa è doppia: guida in stato di ebbrezza e omicidio stradale. Dai rilievi svolti è stato possibile appurare che alla guida della Kawasaki ci fosse il suo legittimo proprietario, cioè Sirigu.

In questi ultimi giorni si è sentito poco col suo legale: “Alcuni punti vanno infatti chiariti”, prosegue Sannais. “E, inoltre, solo dopo aver acquisito la documentazione clinica e avere una ricostruzione dettagliata dei fatti potremo rilasciare dichiarazioni circostanziate. Il mio assistito ha subìto un grave trauma emotivo in seguito all’accaduto che ha coinvolto il suo amico”, cioè l’incidente e la relativa tragica morte di Mirko Farris, che ha lasciato una famiglia e due figlie piccole. “Ha avuto un grave choc e ha perso conoscenza immediatamente dopo l’impatto, riprendendola sul luogo dell’incidente e manifestando un importante trauma cranico”. Un particolare, quest’ultimo, non di poco conto: se Sirigu non dovesse ricordarsi nulla dell’accaduto, come da prassi, spetterà alle forze dell’ordine intervenute portare tutti i carteggi e documenti che attestino una sua piena colpevolezza.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy