Tre uomini, di età compresa tra i 21 e i 31 anni e di origine tunisina e marocchina, sono stati arrestati in flagranza dalla Polizia di Stato di Cagliari con l’accusa di rapina aggravata.
Il fatto è avvenuto sabato pomeriggio in Piazza del Carmine, dove un 47enne cagliaritano è stato aggredito mentre si trovava a bordo del suo monopattino. Secondo la ricostruzione fornita dalla vittima agli agenti della Squadra Volante, uno dei tre si è avvicinato con il pretesto di chiedere una sigaretta, mentre gli altri due lo hanno colpito con diversi pugni al volto. I tre, dopo averlo immobilizzato, si sono impossessati del suo portafoglio, del telefono cellulare e del monopattino, fuggendo poi a bordo di un’Opel Corsa.
L’intervento tempestivo delle Volanti, allertate tramite una chiamata al 112 N.U.E., ha permesso di avviare immediatamente le ricerche dell’auto e dei sospetti, concentrandosi soprattutto nelle zone della città dove era possibile che la refurtiva venisse scambiata per droga. L’auto è stata intercettata poco dopo nel quartiere di Is Mirrionis, con a bordo i tre presunti rapinatori.
Gli accertamenti successivi hanno rivelato che l’utilitaria risultava rubata a Uta pochi giorni prima, il 24 aprile. Oltre all’arresto per rapina aggravata, i tre sono stati deferiti in stato di libertà per ricettazione.
Dopo le formalità di rito, gli uomini sono stati trasferiti presso la casa circondariale di Uta, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Le informazioni diffuse rispettano i diritti degli indagati e il principio di presunzione di innocenza, in attesa delle successive fasi del procedimento giudiziario.