Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Follia Abbanoa a Cagliari: “Pretende 5 anni di consumi stimati dal contatore di una casa inaccessibile”

Ventimila euro, chiesti a una donna che si è dovuta trattenere dall’avere un malore. La richiesta del gestore idrico, però, stride con quanto capitato: “Nel 2020 ha iniziato a ricevere bollette per un’utenza, nel Corso Vittorio, slacciata 5 anni prima”, denuncia l’Adiconsum. “Siamo choccati ma lotteremo contro questa ingiustizia”
La Redazione

La richiesta è folle, almeno stando alla denuncia, ricca di elementi, già fatta dall’Adiconsum Cagliari sulla propria pagina ufficiale Facebook. Abbanoa batte cassa nei confronti di una donna: “Ci sono 20mila euro da pagare”. Soldi legati a cinque anni di consumi di acqua che, però, stando all’associazione diretta nel capoluogo sardo da Simone Girau, “non sono reali ma solo stimati. Cioè, nessuno ha mai consumato tutta quell’acqua, non c’è la prova. Nel 2020 la nostra socia ci ha comunicato che, nonostante lo slaccio fatto da Abbanoa stessa nel 2015, continuano ad arrivarle bollette con consumi stimati”. Soldi da pagare, quindi, solo ipotizzando un consumo del preziosissimo “oro blu” e senza uno straccio di rilevazione dal contatore stesso. Adiconsum si fa viva con Abbanoa ma non succede nulla di positivo, anzi.

“Prima un reclamo, poi l’avvio di una proceduta di soluzione negoziata per chiedere lo storno completo delle fatture”, queste le proposte di Adiconsum, cadute però nel vuoto. Ormai la situazione è disperata, siamo choccati ma non finisce certo qui. Davvero occorrevano cinque anni per avere risposta simile? Davvero Abbanoa non può verificare lo slaccio di un’utenza con documenti alla mano?”. La battaglia, insomma, visti i lunghi pregressi, è ancora nettamente in corso.

Alziamo le mani, ma è solo per lo shock!🤐 Eh sì, stavolta siamo rimasti senza parole. Preparatevi a condividere questa sensazione con noi… 🍿🍿🍿 📌2020 una nostra socia ci comunica che, nonostante lo slaccio del contatore operato da Abbanoa nel 2015, continuano ad arrivare bollette con consumi stimati. 📌Subito Adiconsum Cagliari interviene, prima con un reclamo e poi con l’avvio di una procedura di soluzione negoziata per richiedere lo storno completo delle fatture. 📌2025, dopo 5 anni arriva, finalmente, una risposta: non è stato possibile verificare perchè l’abitazione è disabitata e con contatore inaccessibile, quindi pagate! 📌La missiva di Abbanoa si chiude quindi con la richiesta di oltre 20.000 € 🤯 Davvero occorrevano 5 anni per questa risposta? 🤯 Davvero Abbanoa non può verificare lo slaccio di un’utenza in maniera documentale? 🤯 Davvero si può liquidare una vicenda da 20.000€ con questa leggerezza dopo tanto tempo? 🤯 Eh no carissimi, non finisce qui. Peccato perchè qualche segnale positivo stava arrivando, ma evidentemente c’è tanto lavoro da fare… vi terremo aggiornati! Sempre insieme contro le ingiustizie!

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy