Ha preso il via giovedì 18 aprile la seconda tappa della Coppa Italia 2025 della Classe 420, ospitata dalla Polisportiva Mare Quartu nelle acque di Quartu Sant’Elena, in Sardegna. L’evento vede la partecipazione di 96 equipaggi provenienti da tutta Italia, confermando l’ottimo stato di salute della classe giovanile.
Le condizioni meteo hanno offerto una giornata ideale per regatare, con vento stabile attorno ai 15 nodi, che ha permesso lo svolgimento completo del programma con tre prove per entrambe le flotte (Gold e Silver)
Dopo le prime tre prove disputate nella giornata inaugurale, la classifica provvisoria vede al comando l’equipaggio ucraino composto da Sviatoslav Madonic e Dmytro Karabadzhak (UKR 57611), con due primi posti e un terzo. Seguono a pari punti (5) Federico Frezza e Matteo Iannielli (ITA 57478), in rappresentanza del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, grazie a due ottimi podi. Sul terzo gradino del podio provvisorio, Alessio Cindolo e Sara Valente (ITA 57722) dello Yacht Club Italiano.
Il campo di regata sardo ha messo alla prova la flotta con grande equilibrio tecnico e spettacolo. Oggi, sabato 19 aprile, la partenza della prima prova è prevista per le ore 12:00.
Per consultare le classifiche complete e aggiornate, si rimanda al sito Racing Rules Of Sailing.
La manifestazione proseguirà fino a lunedì 21 aprile, con ulteriori prove in programma.
Altre info su:
https://www.polisportivamarequartu.it/ii-coppa-italia-420-470