Stipendio diviso in due trance e situazione di grave instabilità economica che ancora persiste tra i lavoratori della Rsa Monsignor Angioni di Flumini di Quartu, che opera nel settore assistenziale nei confronti dei pazienti anziani. Da nove anni i lavoratori della struttura, a seguito di una circolare, a causa delle difficoltà economiche avrebbero percepito lo stipendio in due rate: il 70% entro il 10 del mese e il restante 30% entro il 20. Ancora, però, nulla è cambiato.
La segnalazione è arrivata dalla segreteria della Fials di Cagliari. A nulla sono valsi gli accordi e le rassicurazioni nell’ultimo incontro con il rappresentante della Rsa sul puntuale pagamento dello stipendio del mese di aprile, in un’unica soluzione.
“Forte la preoccupazione degli operatori della Rsa Monsignor Angioni, in una condizione avvilente per la mancanza dei mezzi di sostentamento dovuti e non pagati che non permette loro di garantire le famiglie e onorare le spese”, si legge in una nota della Fials. Il sindacato allora chiede “il pagamento dello stipendio puntuale in un’unica soluzione, come avviene in tutte le altre Rsa e centri assistenziali in capo alla Congregazione M.Angioni, Villa Maria, Piccola Casa.