C’è un pezzo di salvezza, per entrambe le squadre, nella sfida di domani Empoli – Cagliari. Gara dal sapore nostalgico per mister Davide Nicola, alla guida dei toscani nell’ultia stagione. “Domani però si va a fare punti e continuare il proprio cammino”, ha dichiarato l’allenatore rossoblù che oltre il Tirreno conserva comunque ottimi ricordi. “Affontiamo un gruppo tignoso, tanti calciatori li conosco. Dalla gara contro il Bologna abbiamo avuto delle indicazioni anche se hanno fatto molta rotazione: sicuramente lo stile di gioco dei felsinei propositivo, aggressivo, verticale, è quello che piace a me che dovremo provare ad attuare come mentalità – pur senza frenesia – per mettere in difficoltà i toscani”.
Partita importante, dall’altra parte, anche per l’allenatore empolese Roberto D’Aversa. “Nessuna ansia da risultato. La delusione per la sconfitta in Coppa Italia diventi rabbia positiva. I tifosi sono stati encomiabili e anche per loro dobbiamo dare tutto. Il campionato non si decide domani, ma è in questo periodo che si scrivono i destini delle squadre”.
Per il Cagliari ancora sette gare e diversi punti in palio per la salvezza. Ma domani, a Empoli, porte aperte in extremis ai tifosi sardi. “Siamo contenti che alla fine abbia prevalso il buon senso, penso che non ci saranno problemi di alcun tipo e credo soprattutto che non bisogna mai mortificare gli sforzi fatti della gente, soprattutto quando ha speso tanto per organizzare la trasferta”.