A Cagliari c’è ben più di un maniaco che terrorizza e segue, non solo di notte, le donne. Denunciato un uomo nell’ambito delle indagini condotte dalla Squadra mobile della questura di Cagliari sui numerosi episodi di molestie avvenuti negli ultimi mesi in città. Secondo quanto tracciato dagli investigatori, che hanno raccolto diverse testimonianze e tracciato una mappa delle zone interessate, unite alla descrizione dell’autore, non si tratta di un maniaco isolato.
Si parla infatti di persone diverse, alcune delle quali con problemi psichici, che hanno agito in momenti e modalità differenti. Dunque, non possono essere riconducibili a un unico individuo. Al momento risultano identificate due persone, la cui posizione è al vaglio delle autorità giudiziarie. Uno è stato denunciato mentre, per l’altro, c’è stata solo l’identificazione perchè non sarebbero emersi elementi sufficienti per configurare responsabilità penale: stando a quanto trapela, si tratta dell’uomo che ha mostrato le parti intime a una dipendente della tabaccheria di Is Mirrionis.
Da parte degli investigatori massimo riserbo sul denunciato che avrebbe avvicinato e tentato di molestare una giovane donna. Le indagini proseguono anche per individuare gli autori degli altri episodi e, in particolare, quelli avvenuti in via Giotto, in quel rione di Mulinu Becciu tenuto sotto scacco, da oltre un decennio, da uno squilibrato.