A Cagliari, tramite i social, l’appello alla solidarietà di Maurizio Corona, 58 anni e dall’età di 22 affetto da una forma di distrofia muscolare. “Ho bisogno di un’auto attrezzata per un disabile in carrozzina, per potere spostarmi e andare a fare le mie terapie quotidiane”. Una cifra importante, quella che servirebbe per l’acquisto di un mezzo, anche solamente di seconda mano, adatto alle sue necessità. Da più di un anno allora continua la raccolta fondi solidale su GoFoundMe (QUI). Obbiettivo minimo diecimila euro.
Da ormai 26 anni Maurizio lotta contro la Sla. Da parecchio tempo, non potendo camminare, vive su una sedia a rotelle, con i suoi muscoli incapaci di fare quasi più niente. Ma Maurizio continua a combattere e al suo fianco c’è sempre sua moglie Eliana.
Maurizio non può più uscire di casa. Per spostarsi, infatti, sarebbe necessario un mezzo di trasporto dotato di una pedana per le persone su carrozzina. Così da 15 mesi è partita una raccolta fondi di solidarietà su GoFoundMe. “Al momento, purtroppo, abbiamo raccolto solamente 6mila euro, circa. Cifra lontana da quella che sicuramente servirebbe per un’auto adatta alle mie esigenze”. E visto che le istituzioni, benché più volte interpellate da Maurizio, non dànno risposta, “allora mi devo affidare alla solidarietà delle persone”.