Migliaia di persone in via Azuni per il tradizionale appuntamento di carnevale della “Vespiglia”. Quattro squadre a rappresentare i 4 quartieri storici di Cagliari, due persone a bordo di ciascuna Vespa in gara, 40 equipaggi, una stella da centrare alla fine della calata di via Azuni.
Sono 80 i partecipanti, con iscritti che arrivano da tutta la Sardegna ma anche da Fossano (Cuneo), Bologna e Brescia, secondo Maurizio Vannini, Sara Cantori e Giuseppe Trinceri del Vespa Club Cagliari, “non una gara, ma un’allegra competizione con l’obiettivo di centrare più stelle possibili: quattro squadre a rappresentare anche nei colori i quartieri storici di Cagliari e, per la prima volta, due donne capocorsa che correranno per Marina e Stampace”.
Per correre alla stella, tutti hanno rispettato i temi scelti dagli organizzatori: le maschere hanno rappresentato personaggi della pubblicità e reclames o miti e tradizioni del Carnevale sardo e cagliaritano:
A suggellare il gemellaggio tra la Vespiglia e la Sartiglia è anche quest’anno la presenza dei rappresentanti dei Cavalieri della Sartiglia, che a Cagliari presiederanno la Giuria d’onore della corsa alla stella in Vespa.