Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Miracolo nella Cagliari dei cantieri infiniti, record di Abbanoa: in un mese zero disagi a Villanova

Operai e mezzi al lavoro da settimane per i nuovi tubi, tutto fila liscio: “Tre lotti già terminati, fondamentale la suddivisione in sottozone di interventi”
La Redazione

Maxi cantiere nel rione cagliaritano di Villanova, dove dai primi dello scorso mese di febbraio è in corso un lavoro di efficientamento delle reti idriche con la sostituzione integrale di 1,2 chilometri di tubature, tra condotte principali e allacci alle utenze nel quartiere.

Investimento di 1,3 milioni di euro, con risorse finanziate tramite i fondi europei di sviluppo e coesione “Fsc – “Interventi di rilevanza strategica regionale per il settore idrico”.

Completati già tre lotti di un intero cantiere diviso in 11 sottozone, per evitare disagi alla circolazione. Un mese dopo l’avvio dei lavori, risulta terminata via Orlando e quasi via Einaudi. Ora gli operai di Abbanoa e i mezzi pesanti si sono spostati tra le vie Oristano e Abba.

Nuove reti idriche risultano già posate nel tratto di via Einaudi tra via Alghero e via Orlando, in via Orlando e nel secondo tratto di via Einaudi tra via Abba e via Orlando.

Lavori in corso, dunque, nel tratto di via Einaudi tra via Oristano e via Abba. Successivamente si passerà alla via Abba, al tratto di via Oristano tra via Eleonora d’Arborea e via Einaudi, al tratto di via Oristano tra via Einaudi e via Iglesias; tratto di via Iglesias tra via Oristano e vico San Lucifero; tratto di via Iglesias tra vico San Lucifero e via Eleonora d’Arborea; tratto di via Iglesias tra via Eleonora d’Arborea e via Garibaldi.

Per non interferire con il traffico legato alla presenza delle scuole, si lavorerà da giugno nelle strade di via Ozieri, via Macomer e via Tempio durante la pausa estiva dell’anno scolastico.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy