Sì all’accorpamento dell’ospedale Microcitemico di Cagliari all’Arnas Brotzu e dell’ospedale Marino di Alghero dall’Azienda ospedaliero-universitaria alla Asl 1 di Sassari. Sono passati durante la discussione nell’Aula del Consiglio regionale i due emendamenti della giunta che hanno riformulato il testo degli articoli 5, 6 e 7 del ddl 40 di riorganizzazione sanitaria della Asl, tra i quali c’è la norma che ridisegna l’assetto delle aziende di Cagliari e Sassari a partire dall’1 gennaio 2026.
E’ tra le scelte più significative del testo della giunta Todde che il Consiglio regionale dovrebbe approvare in serata e che ha avuto un’accelerata nella seconda parte della mattinata.
Insieme al via libera ai commissariamenti delle otto Asl, delle due Aou e dell’Areus, norma che sarà esaminata nella seduta di questa sera, fissata per le 16, all’articolo 10. Approvato anche l’articolo 7 sul numero unico di emergenza.


Home Sanità, sì all’accorpamento tra Microcitemico e Brotzu
Sanità, sì all’accorpamento tra Microcitemico e Brotzu
E’ tra le scelte più significative del testo della giunta Todde che il Consiglio regionale dovrebbe approvare in serata e che ha avuto un’accelerata nella seconda parte della mattinata
La Redazione
Vertenza Brotzu: ancora vivo lo stato di agitazione nel secondo incontro con i sindacati.