Martedì 4 marzo le squadre di Abbanoa effettueranno un intervento di manutenzione sull’acquedotto Campidano, ramo “Donori-Sestu” in località Acquasassa a Serdiana. Considerata la delicatezza dell’intervento, Abbanoa ha approntato un piano che mira a ridurre eventuali disservizi durante i lavori: sarà, infatti, necessario sospendere temporaneamente l’operatività dell’acquedotto dalle 8.30 alle 17. Per questo motivo in questi giorni si stanno portando al massimo le scorte di acqua potabile immagazzinate nei serbatoi comunali che garantiranno l’erogazione all’utenza anche durante l’intervento.
I centri interessati sono Assemini, Capoterra, Decimomannu, Decimoputzu, Dolianova, Donori, Monastir, Nuraminis, San Sperate, Serdiana, Sestu, Soleminis, Ussana, Uta, Villasor e Villaspeciosa. È interessato anche il Comune di Serramanna che ha una gestione autonoma, ma dipende dalla fornitura d’acqua dell’acquedotto di Abbanoa.
In particolare per le utenze a quote più elevate, eventuali cali di pressione potrebbero verificarsi nel pomeriggio in base all’andamento dei livelli nei serbatoi.