A Cagliari è stato un Giovedì Grasso di successo per il Carnevale cittadino: cortei e sfilata mascherata hanno fatto ottimi numeri per le vie del centro. A dimostrazione di una festa d’inverno che rimane sempre cara alla gente.
“Ieri c’è stata un’ottima affluenza di pubblico”, il commento soddisfatto di Omar Lecca dell’associazione Sa Ratantira Casteddaia, all’indomani della prima delle tre giornate carnevalesche, “con circa 350 persone a partecipare al corteo, più quelli che si sono aggiunti per le vie del centro, al nostro passaggio”. Tutto senza intoppi e in allegria.
Ora fervono i preparativi per la seconda giornata, certamente più “grossa”, della prossima domenica 02 marzo. L’appuntamento è al Bastione di Saint Remy alle 16.30, con partenza prevista trenta minuti dopo. Poi, a rullo di tamburo e grancasse, al via il corteo verso piazza Costituzione, via Garibaldi, piazza Garibaldi, via Sonnino, per risalire nuovamente ai piedi del Bastione e scendere verso piazza Yenne: la chiusura sarà nel Corso Vittorio Emanuele.
L’unica incognita è data dal maltempo e dalla pioggia previsti per il weekend alle porte. “Se sopportabile si continua, altrimenti giustamente si interrompe per la sicurezza di tutti”.