Erano accusate di maltrattamenti nei confronti degli alunni della scuola elementare di Santa Maria Navarrese, in Ogliastra, ma sono state assolte perché il fatto non costituisce reato. Secondo quanto riporta L’Unione Sarda la decisione è stata presa dai giudici di secondo grado del Tribunale di Lanusei, dopo l’appello della pm Valentina Vitolo contro la sentenza di primo grado risalente al settembre 2023. Undici le famiglie che si erano costituite parti civili.
I fatti risalgono al 2019 quando nella scuola dell’infanzia della frazione costiera di Baunei, si presentarono i carabinieri per un’indagine, condotta dalla procura di Lanusei, su presunti maltrattamenti su alcuni bimbi scaturita dalla denuncia di alcuni genitori.


Home Erano accusate di maltrattamenti sui bambini: assolte 2 maestre di Santa Maria Navarrese
Erano accusate di maltrattamenti sui bambini: assolte 2 maestre di Santa Maria Navarrese
Il processo era partito dalla denuncia di alcuni genitori. La decisione è stata presa dai giudici di secondo grado del Tribunale di Lanusei, dopo l’appello della pm Valentina Vitolo contro la sentenza di primo grado risalente al settembre 2023. Undici le famiglie che si erano costituite parti civili
La Redazione