Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Cagliari, la protesta degli oss: “Subito le stabilizzazioni”

Manifestazione degli operatori socio sanitari aderenti all’Usb davanti alla direzione generale della Asl di Cagliari che si dicono pronti a nuove forme di protesta, “anche eclatanti”, se non ci sarà una soluzione per le stabilizzazioni
La Redazione

Manifestazione degli operatori socio sanitari aderenti all’Usb davanti alla direzione generale della Asl di Cagliari che si dicono pronti a nuove forme di protesta, “anche eclatanti”, se non ci sarà una soluzione per le stabilizzazioni.
    “La disperazione e la rabbia degli Oss è delle loro famiglie oggi viene riportata nuovamente all’attenzione della direzione generale della Asl di Cagliari – osserva Gianfranco Angioni dell’Usb Sanità – 26 operatori socio sanitari che hanno prestato la propria attività nella Asl 8 di Cagliari sono alla disperazione. Questi professionisti hanno dedicato il loro impegno e sacrificio, specialmente durante la difficile fase della pandemia di Covid-19, e si trovano attualmente privati della possibilità di un impiego stabile e definitivo. Nonostante siano stati inseriti nella graduatoria definitiva per la stabilizzazione con priorità assunzionale di 137 idonei tuttora vigente, è inaccettabile che la graduatoria non sia stata tutta evasa e non siano state ancora individuate soluzioni concrete per garantire ai restanti 26 Oss un contratto a tempo indeterminato”.
    “Non possiamo permettere che i sacrifici di questi operatori vengano dimenticati o disconosciuti – aggiunge Angioni – Il diritto al lavoro dipende principalmente dal riconoscimento e dalla valorizzazione dei suoi operatori. Come organizzazione sindacale ci uniremo a questi professionisti nel non demordere e metteremo in atto qualsiasi iniziativa, fino a quando il diritto al lavoro e la dignità non saranno garantiti”. 

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy