Manifestazione degli operatori socio sanitari aderenti all’Usb davanti alla direzione generale della Asl di Cagliari che si dicono pronti a nuove forme di protesta, “anche eclatanti”, se non ci sarà una soluzione per le stabilizzazioni.
“La disperazione e la rabbia degli Oss è delle loro famiglie oggi viene riportata nuovamente all’attenzione della direzione generale della Asl di Cagliari – osserva Gianfranco Angioni dell’Usb Sanità – 26 operatori socio sanitari che hanno prestato la propria attività nella Asl 8 di Cagliari sono alla disperazione. Questi professionisti hanno dedicato il loro impegno e sacrificio, specialmente durante la difficile fase della pandemia di Covid-19, e si trovano attualmente privati della possibilità di un impiego stabile e definitivo. Nonostante siano stati inseriti nella graduatoria definitiva per la stabilizzazione con priorità assunzionale di 137 idonei tuttora vigente, è inaccettabile che la graduatoria non sia stata tutta evasa e non siano state ancora individuate soluzioni concrete per garantire ai restanti 26 Oss un contratto a tempo indeterminato”.
“Non possiamo permettere che i sacrifici di questi operatori vengano dimenticati o disconosciuti – aggiunge Angioni – Il diritto al lavoro dipende principalmente dal riconoscimento e dalla valorizzazione dei suoi operatori. Come organizzazione sindacale ci uniremo a questi professionisti nel non demordere e metteremo in atto qualsiasi iniziativa, fino a quando il diritto al lavoro e la dignità non saranno garantiti”.


Home Cagliari, la protesta degli oss: “Subito le stabilizzazioni”
Cagliari, la protesta degli oss: “Subito le stabilizzazioni”
Manifestazione degli operatori socio sanitari aderenti all’Usb davanti alla direzione generale della Asl di Cagliari che si dicono pronti a nuove forme di protesta, “anche eclatanti”, se non ci sarà una soluzione per le stabilizzazioni
La Redazione