Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Cagliari, pitbull in fuga da Is Mirrionis a Villanova “placcato” dagli agenti della Municipale

I due poliziotti sono riusciti a bloccare l’animale dopo l’sos lanciato dai passanti. A differenza di altre tristi occasioni, il cane non si è avventato contro nessuno e, se sarà rintracciato, tornerà al guinzaglio del proprietario
La Redazione

Paura a Cagliari per un pitbull “in fuga” da Is Mirrionis sino alla parte alta del rione di Villanova. A raccontare l’episodio, fortunatamente con un lieto fine, è l’ex consigliere comunale del Pd, Fabrizio Marcello. L’animale è stato bloccato e recuperato da due agenti della polizia Municipale: “Talvolta vorremmo un agente per ogni via, il pensiero comune, spesso una critica, ma che nasconde il riconoscimento della loro importanza. E quando accadono fatti come questo, ci rendiamo conto che il loro lavoro è fondamentale. Un cucciolone di pitbull è stato recuperato in viale San Vincenzo a Cagliari, grazie al tempestivo intervento degli agenti della polizia Municipale, su segnalazione di due ragazze. L’animale, che si aggirava senza meta nella zona, era stato avvistato in precedenza in via Is Mirrionis”, racconta Marcello.


“L’operazione, condotta con professionalità e attenzione, ha avuto come obiettivo primario la salvaguardia dell’incolumità sia degli automobilisti che del cane stesso. Gli agenti sono intervenuti con prontezza, bloccando il traffico e mettendo in sicurezza l’animale. Il pitbull, in apparente stato di abbandono, è stato affidato alle cure del personale veterinario in attesa di essere restituito al legittimo proprietario. Sono in corso accertamenti per verificare la presenza di un microchip identificativo”. In alternativa, la sua nuova casa diventerà il canile di Cagliari. “L’episodio è un esempio di come il lavoro degli agenti della Polizia Municipale non si limiti al controllo del territorio e alla gestione del traffico, ma si estenda anche alla tutela degli animali e alla risoluzione di situazioni di emergenza”, prosegue Fabrizio Marcello. “L’intervento ha suscitato apprezzamento da parte dei cittadini, che hanno riconosciuto l’importanza del ruolo svolto dalla polizia Municipale a tutela della sicurezza urbana e del benessere degli animali”.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy