Sconfitta casalinga per il Cagliari nel posticipo di Serie A. La Lazio espugna la Domus 2 a 1 in virtù dei gol di Zaccagni e Castellanos. A nulla è valsa la rete di Piccoli. Vittoria preziosa per i biancocelesti, i sardi invece se la devono vedere con il Parma per un altro scontro salvezza. Cagliari che comunque, benché un primo tempo non di massima espressione, nel secondo tempo ha dato certamente il meglio di sé mettendo in difficoltà l’avversario.
Pronti via, al sesto minuto il Cagliari è pericoloso con Viola, da fuori area, servito da Zortea, ma rossoblù al 12′ hanno l’occasione ghiotta con Zappa, pescato in area da Adopo, cross al centro e Piccoli di poco manca la rete del vantaggio. La rete arriva al 41′, ma questa volta per la Lazio: Isaksen conduce sulla trequarti, imbuca a destra per Hysaj e il terzino crossa al centro con Zaccagni che colpisce di prima intenzione battendo Caprile.
Nel secondo tempo è un Cagliari ben più pimpante, prima con Zortea e poi con Adopo. Al 55′ ecco il pareggio del Cagliari. Corner di Viola, il portiere Provedel va a vuoto e Piccoli stacca benissimo battendo la difesa biancoceleste. Il Cagliari se la gioca, ma è la Lazio a passare in vantaggio al 64′: sponda di Dia, su cross di Isaksen, Zaccagni buca l’intervento, ma Castellanos infila Caprile per la seconda volta. Partita che si fa avvincente, con buone occasione da entrambe le parti. Il Cagliari però non riesce a raddrizzare la gara e finisce 2 a 1.