A Cagliari riapre il primo tratto di via Roma e sono subito novità per gli automobilisti. I veicoli potranno accedere da viale Regina Margherita, via XX Settembre e viale Bonaria. Sarà inoltre possibile entrare nel rione Marina sia da via Lepanto sia da via Cavour, mentre l’uscita è solo da via dei Pisani. Rimane invariata la circolazione nel quartiere, fermo restando il rispetto degli orari della Ztl.
Le aree pedonali della Marina rimarranno attive tutti i giorni della settimana, per 24 ore: via Cavour nel tratto compreso tra la via S. Eulalia e la via Lepanto; via dei Mille nel tratto compreso tra la via Cavour e la via Roma, compresa la traversa; via S. Eulalia nel tratto compreso tra la via Sicilia e la via Cavour; via Porcile nel tratto compreso tra la via Cavour e la via Sardegna. Pedonalizzazione, secondo il Comune, data da motivi di sicurezza: garantita nel quartiere gli accessi per per le operazioni di carico e scarico nella fascia oraria dalle 7 alle 11 dei giorni feriali, per una durata di 15 minuti.
Nel frattempo continuano i lavori per la riapertura del secondo tratto di via Roma, con il cantiere attivo, a partire dal prossimo lunedì 3 febbraio, tra via dei Mille e il Largo Carlo Felice. I nuovi parcheggi, appena tracciati, del primo tratto di via Roma saranno dedicati ai residenti della Marina.