A Cagliari cresce l’attesa per la riapertura di via Roma. Dopo lo slittamento dei tempi, la scorsa settimana, i cittadini sono pronti per riutilizzare una delle strade più importanti della città, chiusa per lavori dallo scorso marzo 2023.
La riapertura al traffico riguarda il tratto tra piazza Ingrao e via dei Mille: la seconda parte della strada infatti dovrebbe vedere la conclusione dei lavori entro qualche mese. È stata posta un’attenzione particolare al sistema della viabilità del quartiere Marina, in maniera tale che durante i prossimi mesi in cui si porteranno a termine le ultime opere dei lavori, sia garantito un equilibrio tra viabilità e pedonalizzazione del quartiere.
La segnaletica del nuovo tratto della via Roma permetterà l’ingresso e l’uscita dei veicoli dal quartiere e il collegamento pedonale con la nuova passeggiata che sarà resa fruibile da subito. Nel dettaglio, da viale Regina Margherita si potrà svoltare in via Roma e da via Roma proseguire in viale Diaz, oppure svoltare in via Pirastu. Da viale Bonaria, ugualmente, si potrà accedere in via Roma, fermo restando il prosieguo dei lavori del secondo e ultimo lotto del cantiere.