Spiagge sempre più inclusive a Muravera: accesso facilitato al mare per le persone con disabilità e mobilità ridotta. Tutto secondo quanto previsto da una recente delibera approvata dalla Giunta comunale. Passerelle, aree solarium, spogliatoi e sedie job sui litorali di San Giovanni e Costa Rei: ora gli stabilimenti balnerari che accolgono l’iniziativa saranno infatti accessibili a tutti.
Il progetto potrà essere realizzato con la stessa formula del “pullmino solidale”, usato a scopi sociali; un’iniziativa realizzata attraverso il patrocinio del Comune con il contributo economico degli operatori commerciali del paese. Anche in questo caso sarà fondamentale il supporto degli imprenditori locali, che potrebbero finanziare le attrezzature in cambio di spazi pubblicitari.
Qualora non siano disponibili stabilimenti balneari idonei, il Comune provvederà ad allestire spiagge libere per garantirne l’accessibilità e coinvolgere associazioni sociali per la loro gestione, senza oneri economici per l’ente. L’obiettivo è quello di offrire spiagge accessibili per promuovere l’inclusione sociale e attrarre turisti con esigenze speciali, valorizzando il territorio e garantendo a tutti il diritto di godere del mare.