Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy
persone, pioggia, ombrelli persone, pioggia, ombrelli

In Sardegna pioggia fino a metà settimana, poi la tregua

Anche nel resto del Paese sono previste precipitazioni e l’Italia sarà attraversata da una nuova perturbazione che nel weekend lascerà spazio a un tempo più stabile
La Redazione
Arriva la pioggia sull'Isola

Ancora pioggia prevista per oggi, come dicono sinteticamente di Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it. Non solo in Sardegna ma in tutto il Paese: “Tra oggi e domani il transito di un ciclone mediterraneo provocherà precipitazioni in particolare al Centrosud e sulle due Isole Maggiori, localmente anche intense sui settori tirrenici, andando ad aggravare una situazione già particolarmente delicata dopo le piogge di venerdì e del fine settimana appena trascorso. Anche al Nordovest si faranno sentire gli effetti di questa perturbazione, con precipitazioni su Liguria, Piemonte e Lombardia, nevose sulle Alpi sopra i 700 metri”. E se martedì concederà una breve tregua, già da mercoledì assisteremo ad un forte peggioramento, soprattutto al Nordovest. Sulle Alpi occidentali sono previste nevicate fin verso i 7/800 metri di quota. La perturbazione attraverserà l’Italia settentrionale e parte di quella centrale giovedì, dopodiché ci sarà una temporanea rimonta dell’alta pressione che garantirà un tempo più stabile fino al weekend.

   Nel dettaglio – Lunedì 20. Al Nord: precipitazioni moderate al Nordovest, neve a 700 metri. Al Centro: piogge in Sardegna e sul versante tirrenico peninsulare. Al Sud: veloci piogge sui settori ionici peninsulari. – Martedì 21. Al Nord: precipitazioni più probabili al Nordest e settori alpini. Al Centro: diffusa instabilità.

  Al Sud: piogge sparse sui settori tirrenici. – Mercoledì 22. Al Nord: pioggia e neve 1000 metri al Nordovest. Al Centro: piogge sparse su Toscana, Umbria, Lazio. Al Sud: cielo molto nuvoloso. Tendenza: si apre la porta atlantica, nuove perturbazioni in transito verso l’Italia.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy