Forza Italia guarda alle prossime amministrative e detta la road map agli alleati di centrodestra. “Metodo chiaro sulle persone da candidare” .
A dettare la linea, in vista della prossima chiamata al voto dei comuni sardi, è il vice coordinatore regionale di Forza Italia, Edoardo Tocco. “Il nostro partito, come sempre, sarà aperto ai tavoli di lavoro, ma nessuno prenda decisioni affrettate. Non vogliamo nessuna fuga in avanti sui centri principali dell’Isola, ma un metodo chiaro sulle persone da candidare”.
Forza Italia dunque pronta a muoversi per la chiamata alle urne dei comuni sardi nei prossimi mesi, in accordo con il coordinatore Pietro Pittalis, il deputato Ugo Cappellacci, il sindaco di Olbia Settimo Nizzi e i consiglieri regionali. L’obiettivo, come dichiara Tocco, è “tracciare un percorso”. E ribadisce come “Forza Italia non intende recitare un ruolo da comparsa sul tavolo del centrodestra. La sconfitta delle ultime regionali e delle amministrative nelle città principali della Sardegna deve servire come una lezione per la coalizione”.
Tocco incalza: “Occorre ripartire con decisione ascoltando la base degli elettori e senza candidature imposte dall’alto sulla base delle spartizioni partitiche, ma identificando le migliori espressioni della società civile per competenza e capacità”.