Il Natale dei nostri nonni e la bellezza di stare con la propria famiglia. Lo racconta Antonio Lai, 90 anni e tanta voglia di condividere con i suoi cari la festa più bella dell’anno. Classe 1934, di Seui e un passato nell’edilizia: dal suo paese a Cagliari per trascorrere momenti di gioia con i tre figli e i nipoti.
Una vita di lavoro per Antonio Lai con un passato da muratore. “A Seui avevo una grande impresa edile e ho costruito tante case. Ma sono stato anche cinque anni in Svizzera, prima di tornare definitivamente in Sardegna”. Poi il matrimonio e i tre figli, insieme a grandi passioni come il calcio. “Giocavo nel ruolo di attaccante”, ricorda con orgoglio.
Ora Antonio si gode il meritato riposo, mantenendo le sue abitudini di una vita: la messa, la lettura e una vita sana, insieme ai suoi due figli (la terza vive a Cagliari). “Il segreto per vivere bene e a lungo? Spirito positivo e andare d’accordo con tutti. E sono felice così”.
Quest’anno il Natale con la sua terza figlia Isabella, proprietaria di un salone da parrucchiera, e la sua famiglia a Cagliari, come quelli trascorsi nella sua Seui per tutta la sua vita. “Per me è sempre il più bello”.